VILLA ZANARDELLI

Villa Zanardelli è un fresco ed accogliente luogo, situato a Cortine in Via Zanardelli 121, dove poter passare qualche attimo di relax in compagnia di operatori pronti ad accogliere gli anziani del territorio.

La Villa, da poco ristrutturata, comprende 11 alloggi privati e un spazio ricreativo comune, aperto al pubblico esterno.

Villa Zanardelli mette a disposizione:

  • un piccolo luogo di ristoro, per una bibita fresca o magari un gelato per combattere il caldo estivo o ritrovarsi a fare due chiacchiere;
  • la biblioteca e la sala lettura, per leggere un libro, il giornale e magari rilassarsi un pò;
  • la palestra per chi ama tenersi in forma e svolgere attività di cura di sè con tecniche;particolari di rilassamento;
  • il parco esterno dove poter passeggiare in mezzo al verde;
  • il barbecue dove poter organizzare grigliate in compagnia;

...ma soprattutto mette a disposizione la voglia di ritrovarsi e di divertirsi insieme, perché Villa Zanardelli non è solo un luogo dove ritrovarsi, ma dove costruire una nuova rete di relazioni e di opportunità.

 

Tra le attività proposte presso Villa Zanardelli si colloca il Progetto socio-culturale presentato lo scorso agosto presso la Villa, promosso dall'Amministrazione comunale e realizzato dalla Cooperativa Sociale La Vela in collaborazione con i Servizi Sociali.

L'attività del Centro intende articolarsi in diversi ambiti di intervento, da quello socio-assistenziale a quello ricreativo, da quello culturale a quello formativo, per rispondere alle diverse esigenze, motivazioni e desideri dei possibili partecipanti. Ad organizzare e promuovere l'attività progettuale presso la Villa sono incaricate due operatrici sociali della Cooperativa, Mariasilvia Ferrari e Alessandra Carbonini, che sono presenti nei giorni di lunedìgiovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30.

Ultima modifica: Ven, 14/08/2015 - 15:51