PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO

PRESTITO DELLA RETE BIBLIOTECARIA BRESCIANA (RBBC)

Il PIB della RBBC è un servizio gratuito che consente di ricevere in pochi giorni, presso la biblioteca a cui si è iscritti, l'intero patrimonio delle biblioteche della Rete. E' possibile attingere dalla Rete Bibliotecaria Bergamasca (RBBG) i documenti non posseduti dalla Rete Bresciana e Cremonese.

L'automezzo di cui è dotato il Sistema effettua più viaggi per consegnare e ritirare i documenti da Brescia e provincia per portarli alla biblioteca di destinazione dove sono stati richiesti.

La velocità con cui un libro può giungere nelle mani dell'utente dipende dal fatto che sia posseduto da una biblioteca all'interno del Sistema o fuori dal Sistema, ma comunque l'impegno è di farlo arrivare entro una settimana dalla richiesta.

Per sapere se un libro è disponibile presso una biblioteca della RBBC  occorre consultare il catalogo online:http://opac.provincia.brescia.it/

PRESTITO NAZIONALE

Si effettua anche il servizio di  prestito interbibliotecario fuori dalla rete RBB. In questo caso le eventuali spese di spedizione richieste dalla biblioteca interpellata sono a carico dell'utente.

 

Ultima modifica: Mer, 10/06/2020 - 10:00