Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.
I servizi sociali rappresentano un presidio sul territorio finalizzato a dare supporto ai cittadini e alle comunità familiari in risposta a specifici bisogni e necessità di aiuto
Assicura tutte le funzioni necessarie per l’attività degli organi istituzionali del Comune
Cura le procedure per lo svolgimento di gare di appalto ad evidenza pubblica e negoziate per lavori servizi e forniture.
Il nido d'infanzia è un servizio educativo e sociale di interesse pubblico volto a favorire la crescita delle bambine e dei bambini fino a tre anni di età.
I contatti per l'ufficio associazionismo coincidono l'ufficio cultura
Parte del sistema bibliotecario Valle Trompia e Rete Bibliotecaria Bresciana
Si occupa della promozione e organizzazione di iniziative culturali.
Espleta le funzioni affidate al Comune in materia di tutela del territorio dall'inquinamento e di controllo e verifica dell'applicazione delle leggi in materia.
Fornisce indicazioni sul lavoro, studio, orientamento e formazione professionale.
Progetta l'acquisto, l'implementazione e l'esercizio dei servizi Ict: rete comunale non geografica cablata e wifi, accesso a internet e alle reti territoriali
Si occupa di gestire le procedure tecnico amministrative relative agli interventi, sia ordinari che straordinari, del Patrimonio Comunale nonché la realizzazione di nuove opere pubbliche.
Si occupa di manutenzione ordinaria e straordinaria su edifici pubblici, impianti ed infrastrutture.
Attività di vigilanza in materia di polizia amministrativa, commerciale, stradale e giudiziaria e quant’altro afferente alla sicurezza pubblica e urbana. Notificazioni
Predispone ed aggiorna il Piano Comunale di Protezione Civile, strumento operativo al quale il Sindaco si riferisce per la gestione dell'emergenza.
Si occupa dell'attività di governo del territorio. Esplica le funzioni mediante la predisposizione degli strumenti di pianificazione e programmazione urbanistica generale, P.G.T. in vigore e piani attuativi.
Si occupa delle attività produttive, artigianali, agricole e commerciali del territorio.
Il servizio tramite lo sportello telematico consente di presentare e gestire in modo semplice, veloce e sicuro, tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale.