Municipium
Descrizione
- Chi può richiedere la vidimazione:
Associazioni di volontariato
- Documenti richiesti (da allegare in fase di richiesta vidimazione):
1.Richiesta di vidimazione del registro degli aderenti con eventuale delega - disponibile qui
2.Documento di riconoscimento
3.Statuto dell’Associazione
4.Registro da vidimare
- Ulteriori informazioni
-Il Segretario competente è quello del Comune dove ha sede l'associazione di volontariato, che provvederà alla bollatura ed apporrà, nell’ultima pagina del registro, il numero di fogli che lo compongono.
-La richiesta di vidimazione dei registri aderenti va consegnata con la documentazione ed il registro all'Ufficio Segreteria - Comunicazione del Comune (piano I) negli orari di apertura dell'ufficio (Clicca qui e scorri alla voce Ulteriori informazioni).
-Ogni pagina del registro deve essere preventivamente numerata a cura del richiedente.
-Nei registri rilegati: devono essere riportati sulla copertina la denominazione dell’Associazione, il codice fiscale, il tipo di registro (registro dei volontari) e il timbro dell'associazione (se in possesso).
-Nei registri a fogli mobili: devono essere riportati su tutte le pagine la denominazione dell'associazione, il codice fiscale e il tipo di registro (registro dei volontari) e deve essere annullato il retro dei fogli nel caso non venga utilizzato.
-L’operazione è gratuita.
- Normativa e Regolamenti di riferimento
-D.M. 14.2.1992
-D.M. 16.11.1992
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Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2025, 17:53