Tutela Minori

Il Servizio di Tutela Minori è delegato alla Società Civitas, con sede a Gardone Val Trompia. La tutela minori si attiva quando il Tribunale per i Minorenni o il Tribunale Ordinario incarica gli operatori di effettuare un'indagine psico-sociale su una situazione di pregiudizio a danno di un minore (maltrattamento, violenza fisica e/o psicologica, separazione conflittuale dei genitori con coinvolgimento dei figli, ecc.). L'equipe tutela minori è composta da un'Assistente Sociale, uno Psicologo, Educatori Professionale. Gli operatori della tutela minori possono anche fornire consulenze rispetto a quando e come effettuare una segnalazione alle autorità competenti.

Per quanto riguarda il Comune di Nave, gli Operatori della Tutela Minori hanno sede presso l'A.S.L., sita in Piazza Giovanni Paolo II (tel. 030/2536163).

 

All'interno dei Consultori CIVITAS è stata istituita un'apposita équipe, composta da psicologa e assistente sociale, specializata nell'affrontare problematiche di coppia, di relazione genitoriale, di disagio personale e/o familiare.

La sede più vicina si trova a Concesio in VIa Sabin 3 Loc. Cà de Bosio - tel. 030/2754175

Settore di riferimento

Servizi Sociali

Responsabile

Mara Catalano
030 2537413
servizioarchivistico@comune.nave.bs.it

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

10/02/2010

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi