Assistenza - Servizio trasporto anziani e disabili

E' un servizio di accompagnamento per persone temporaneamente in difficoltà ad utilizzare altri mezzi e le cui famiglie di appartenenza non siano in grado di provvedere all'accompagnamento.

E' attivo dal lunedì al venerdì, mentre il sabato è possibile attraverso la collaborazione di altri Enti (Cooperative, Associazioni, ecc.). E' un servizio completo di andata e ritorno dal domicilio dell'utente alla destinazione, tramite l'ausilio di un pulmino attrezzato anche per il trasporto di carrozzine.

Destinatari del servizio sono persone anziane e diversamente abili, minori e adulti, che necessitano di prestazioni assistenziali o sanitarie per le quali devono recarsi presso strutture specializzate, centri diurni e notturni e di aggregazione o presso sedi scolastiche e lavorative.

Adempimenti

La richiesta va presentata allo sportello Servizi Sociali, che valutate la reale necessità di trasporto e l'impossibilità dei familiari a farsi carico del trasporto stesso programmerà l'intervento.

Costi

Il costo del servizio a carico dell'utente viene determinato secondo il metodo di calcolo dell'interpolazione lineare che consente una personalizzazione della retta. E' pertanto necessaria la presentazione dell'attestazione ISEE.

Il costo è calcolato in base ai chilometri e varia da un minimo di € 1,50 ad un massimo di € 20,00.

Settore di riferimento

Servizi Sociali

Responsabile

Mara Catalano
030 2537413
servizioarchivistico@comune.nave.bs.it

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

19/02/2010

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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