Assistenza - Servizio pasti a domicilio e ristorazione

E' un servizio garantito dal lunedì al sabato per tutto l'anno che offre, a domicilio, in mense convenzionate o presso la RSA locale, un pasto a persone che non sono in grado di provvedere direttamente per mancanza di familiari , o per condizioni di carente o assenza di autosufficienza psico-fisica.

Il servizio mensa in strutture convenzionate consente di fruire di spazi e momenti di socializzazione e di garantire un pasto quotidiano variato e completo, contrastando abitudini alimentari scorrette.

Destinatari del servizio sono persone anziane, diversamente abili, e/o in condizioni di particolare disagio e di emarginazione sociale.

Adempimenti

La richiesta, presentata al Servizio Sociale comunale, viene valutata dall'Assistente Sociale che esprime parere di idoneità all'utilizzo del servizio.

Costi

Il costo del servizio a carico dell'utente viene determinato  previa presentazione dell'attestazione ISEE secondo il metodo di calcolo interpolazione lineare che consente una personalizzazione della retta.  Indicativamente, il costo massimo per il pasto a domicilio è di € 6,50, per il servizio ristorazione presso la R.S.A. Villa Fiori è di € 8,50, e per il servizio in trattoria è di € 8,50.

Settore di riferimento

Servizi Sociali

Responsabile

Mara Catalano
030 2537413
servizioarchivistico@comune.nave.bs.it

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

19/02/2010

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi