Cesare Frati

Nave Ripartiamo Insieme


CESARE FRATI nasce a Brescia il 29 giugno 1972.
Nell’anno scolastico 1990 - 91 consegue il diploma di ragioniere e perito commerciale presso l’Istituto “G.C. Abba” di Brescia con votazione di 60/60.
Nell’anno 1991 si iscrive alla Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Brescia.
Nell’anno accademico 1994 – 95 risulta vincitore di una borsa di studio nell’ambito del Programma Erasmus che gli permette di frequentare l’intero anno accademico presso la facoltà di Economia dell’Università di Barcellona (Spagna).
Il 25 marzo 1997 consegue la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Brescia discutendo una tesi dal titolo “I servizi alle imprese nel distretto industriale valtrumplino”.
Dopo la laurea inizia la pratica professionale presso lo studio del Dott. Arnaldo Rumi, dottore commercialista in Brescia, che gli permette di maturare una buona formazione professionale in particolare nel campo della consulenza societaria e fiscale e nel campo della revisione contabile.
Nell’anno 2001 supera l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e si iscrive all’Ordine dei Dottori Commercialisti della provincia di Brescia in data 30 gennaio 2002 al N. 1056 (attualmente N. 1512 dell’ODCEC). E’ iscritto al numero 126215 del Registro dei Revisori Legali (DM del 23/07/2002 – Gazzetta Ufficiale n. 60 del 30/07/2002).
Attualmente esercita in via esclusiva la professione di dottore commercialista e revisore legale nello studio associato “Rumi Arnaldo & Frati Cesare” con sede in Brescia Via F.lli Lechi n. 25 e sede secondaria in Nave Via don Filippo Bassi n. 19/a.
Ha sostenuto il corso di formazione per mediatore civile professionista ed è mediatore iscritto presso l’organismo di mediazione “Mediazione ADR Commercialisti Brescia”.

E’ stato Consigliere della Comunità Montana di Valle Trompia durante la presidenza Belloni e membro delle Commissioni Industria e Cultura; membro del Consiglio d’Amministrazione della scuola materna “Giovanni XXIII” di Nave e vice Presidente del Consiglio d’Amministrazione della Casa di Riposo “Villa dei Fiori” di Nave con delega ai rapporti con il personale e con le Organizzazioni sindacali.

Nel maggio 2006 alle elezioni amministrative del Comune di Nave viene eletto Consigliere Comunale, il Sindaco Giuseppe Corsini gli attribuisce la delega di Assessore al Bilancio, Tributi, Commercio e Personale. Nel luglio 2008 è nominato Assessore ai Lavori Pubblici e Protezione Civile nonché Vice Sindaco del Comune di Nave (sino alle elezioni amministrative del maggio 2011).

Indennità:
Quale Consigliere Comunale percepisce un gettone di presenza pari a € 20,58 subordinato all'effettiva presenza ai Consigli Comunali e Commissioni.

Ultima modifica: Ven, 21/10/2016 - 10:39