Servizio Civile 2018-2019

scanci

Cos'è e come funziona
Il Servizio Civile offre ai giovani dai 18 ai 28, la possibilità di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico, di forte valenza educativa e formativa; una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva ed un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del proprio Paese.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel SCN, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa.

Il progetto prevede un impegno di circa 30 ore settimanali per un anno.
Offre un contributo mensile di 433,80 euro, l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze

Progetti relativi ai servizi del Comune di Nave:

SERVIZIO CIVILE 2018: IL SOCIALE NELLE PROVINCE DI BRESCIA E SONDRIO.  n. 2 volontari

SERVIZIO CIVILE 2018: LA PROVINCIA DI BRESCIA NELLA CULTURA. n. 1 volontario

Le domande di partecipazione devono essere indirizzate direttamente al Comune di Nave, incluse quelle inviate per posta, e devono pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 12.30 del 28 settembre 2018 per le domande consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo, entro e non oltre le ore 23.59 per le domande consegnate mezzo PEC e raccomandata A/R. E’ possibile anche consegnare a mano le domande entro le ore 18.00 del 28 settembre 2018 direttamente presso Anci Lombardia a Milano in Via Rovello 2.

ATTENZIONE: Le procedure selettive prevedono un colloquio orientativo presso il comune di Nave e un colloquio di selezione con Anci Lombardia. L’assenza ai colloqui equivale all’esclusione dal bando. I colloqui si svolgeranno nel mese di ottobre 2018.

DOCUMENTI DA COMPILARE E CONSEGNARE:

Allegato 3 (Domanda di Ammissione)

Allegato 4 (Dichiarazione Titoli)

Allegato 5 (informativa alla Privacy)

Si ricorda che insieme all’Allegato 3, 4 e 5 deve essere consegnata la fotocopia fronte e retro di un documento d’identità in corso di validità e del Codice Fiscale.

Tutte le informazioni su scanci.it

Connettiti un anno in Comune

Note: Pieghevole informativo