RELAZIONE AFFIDAMENTO SERVIZIO GESTIONE ASILO NIDO COMUNALE

LOGO NIDO

RELAZIONE AI SENSI DELL'ART. 34 C. 20 DEL D.L. 179/2012-

AFFIDAMENTO SERVIZIO GESTIONE ASILO NIDO COMUNALE

 

Il D. L. 179/2012, all’art. 34, comma 20, dispone che “Per i servizi pubblici locali di rilevanza economica, al fine di assicurare il rispetto della disciplina europea, la parità tra gli operatori, l'economicità della gestione e di garantire adeguata informazione alla collettività di riferimento, l'affidamento del servizio è effettuato sulla base di apposita relazione, pubblicata sul sito internet dell'ente affidante, che dà conto delle ragioni e della sussistenza dei requisiti previsti dall'ordinamento europeo per la forma di affidamento prescelta e che definisce i contenuti specifici degli obblighi di servizio pubblico e servizio universale, indicando le compensazioni economiche se previste”.

Il servizio di gestione dell'asilo nido comunale costituisce certamente un'attività di pubblico interesse, con le caratteristiche del servizio a rilevanza economica, un servizio universale se si sostiene la natura educativa prevalente dei nidi, e presenta le caratteristiche del servizio a rilevanza economica.

Si pubblica pertanto in allegato la relazione relativa alle modalità di affidamento del servizio con decorrenza 01/01/2018.

Allegati

RELAZIONE

Note: RELAZIONE

Data: 04/10/2017 Ultima modifica: Mer, 04/10/2017 - 13:57