VOTO ASSISTITO ELEZIONI DEL 04 MARZO 2018

Gli elettori fisicamente impediti:
•  i ciechi
•  gli amputati delle mani
•  gli affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità

possono essere accompagnati all'interno della cabina elettorale ed esprimere il voto con l'assistenza di un elettore della propria famiglia, o, in mancanza del familiare, di un altro elettore liberamente scelto, purché iscritto nelle liste elettorali di qualsiasi Comune della Repubblica, per poter eseguire la votazione.

L'impedimento dovrà essere dimostrato:
• con certificato medico rilasciato dai medici appartenenti al Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria Equipe Territoriale Igiene di Brescia;
• in alternativa, al fine di evitare di doversi munire di volta in volta, in occasione di ogni consultazione elettorale, dell'apposito certificato medico, gli elettori fisicamente impediti possono preventivamente chiedere l'annotazione permanente del diritto al voto assistito sulla propria tessera elettorale.  A tal fine gli interessati potranno presentarsi, muniti del certificato medico rilasciato dalla ATS, presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Nave, negli orari che l'ufficio osserverà fino a domenica 4 marzo compresa.  L'Ufficio Elettorale provvederà ad apporre apposito timbro o codice sulla tessera elettorale. Tale annotazione consentirà l'ammissione al voto assistito senza ulteriori formalità, anche in occasione di successive consultazioni elettorali.

La domanda per ottenere il timbro sulla tessera elettorale può essere presentata anche da persona diversa dall'elettore interessato, purché in possesso di delega, di fotocopia del documento d'identità dell'interessato e della tessera elettorale in originale dell'interessato.

Per il rilascio delle suddette certificazioni i Medici Igienisti saranno a disposizione nelle sede di BRESCIA   -  Via Acerbi n. 6:
- su appuntamento dal lunedì al venerdì durante l'orario di ambulatorio (per le prenotazioni telefonare allo 0303537122 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30)
- senza appuntamento: sabato 3 marzo   e domenica 4 marzo   dalle ore 9.00 alle ore 10.30.
Per informazioni e prenotazioni: 030 3537122

V. allegato