Referendum consultivo provinciale sul servizio idrico integrato

Il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, con decreto n.238 del 27 agosto 2018 ha indetto i Comizi Elettorali per il Referendum Consultivo sull'acqua pubblica per il giorno domenica 18 novembre 2018.

Le operazioni di voto, nella sola giornata della domenica, si svolgeranno con apertura dei seggi dalle ore 8.00 alle 22.00. Trattandosi di una consultazione provinciale NON E' NECESSARIA LA TESSERA ELETTORALE quindi gli elettori potranno recarsi ai seggi elettorali muniti solo di un DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO.

La formulazione del quesito referendario sarà: “Volete voi che il gestore unico del Servizio Idrico Integrato per il territorio provinciale di Brescia rimanga integralmente in mano pubblica, senza mai concedere la possibilità di partecipazione da parte di soggetti privati?”.

La disciplina transitoria provinciale ha inoltre previsto  che il corpo elettorale che potrà partecipare alla consultazione sia quello risultante al mese di luglio 2018; pertanto gli elettori che avessero trasferito la residenza in Nave dal mese di luglio in poi non potranno esercitare il diritto di voto in questo Comune ma recarsi nel comune di precedente iscrizione (purché appartenga alla provincia di Brescia).

Gli elettori residenti all'estero che volessero esprimere il proprio voto, dovranno rientrare in Italia, nel proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali.

Per informazioni, l'ufficio elettorale garantirà l'apertura al pubblico, nei giorni di:

venerdì 16 novembre dalle ore 9:00 alle ore 14:00

sabato 17 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00

domenica 18 novembre dalle ore 8:00 alle ore 22:00

Per ulteriori informazioni, prenotazioni di servizio trasporto ai seggi, contattare l'Ufficio Elettorale al n. 0302537402.

Decreto del Presidente della Provincia di indizione del referendum

Note: Decreto del Presidente della Provincia di indizione del referendum

Disciplina transitoria

Note: Disciplina transitoria