Convenzione funerali

DAL 1^ GENNAIO 2016 ATTIVA LA NUOVA CONVENZIONE

Come noto, dal 2013, l'Amministrazione ha attivato una convenzione per lo svolgimento di funerali e servizi accessori (cioè le opere da marmista) a prezzi calmierati.

Come abbiamo avuto modo di sottolineare in precedenti occasioni, la convenzione è uno strumento che l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le Imprese locali, ha voluto mettere a disposizione dei cittadini anche per fare fronte alla crisi economico - sociale di questi anni.

L'utilità di tale intervento è dimostrata dai numeri: da gennaio 2013 a settembre 2015 – mese in cui è stata fatta l'ultima statistica - sono stati ben 50 i funerali eseguiti a prezzi calmierati.

Dai numeri si ricava un dato chiaro ed immediato: la convenzione, garantendo una qualità del servizio eccellente a fronte di prezzi calmierati, ha trovato notevole riscontro presso la nostra comunità. I cittadini hanno capito che aderire alla convenzione non significa dichiarare una condizione di bisogno economico, ma acquistare un servizio di qualità ad un prezzo equo.

A fronte di tale riscontro l'Amministrazione ha rinnovato, con alcuni piccoli ritocchi, la convenzione in oggetto, che sarà attiva dal 01/01/2016 al 31/12/2018.

Fondamentale per la riuscita dell’iniziativa è senz’altro anche la fattiva collaborazione delle imprese aderenti, cui i cittadini possono rivolgersi per avvalersi della convenzione, ovvero:

Onoranze Funebri Pianta Ivan – Nave (esegue il servizio funebre)

Onoranze funebri La Cattolica S.r.l. - Rezzato /Agenzia di Nave (esegue il servizio funebre e le opere da marmista)

Anelli Marmi di Anelli Gianfranco – Nave (esegue le opere da marmista)

Granitmarmi snc di Bresciani e C – Nave (esegue le opere da marmista)

 

I servizi ed i prezzi

Ricordiamo le condizioni principali della nuova convenzione 2016/2018:

  • SERVIZIO FUNEBRE PER INUMAZIONE (A TERRA): EURO 2.700,00 ESENTE IVA
  • SERVIZIO FUNEBRE PER TUMULAZIONE (LOCULO): EURO 2.850,00 ESENTE IVA
  • SERVIZIO FUNEBRE PER CREMAZIONE: EURO 3.300,00 ESENTE IVA
  • CIPPO FUNERARIO A TERRA: EURO 1.100,00 + I.V.A.
  • LAPIDE PER LOCULI: EURO 700,00 + I.V.A.
  • LAPIDE PER URNE CINERARIE EURO 250,00 + I.V.A.

 

Infine ricordiamo che il Comune mette a disposizione un ufficio cui ci si può rivolgere per qualsiasi informazione e consulenza sulla convenzione: Ufficio URP (Amedeo Piotti tel: 032537424 e-mail: amedeo.piotti@comune.nave.bs.it). Inoltre puoi leggere la convenzione e le "domande e risposte" qui allegate.

 

Allegati

Convenzione

Note: Scarica l'allegato

Domande_e_risposte

Note: Scarica l'allegato

Ultima modifica: Mer, 15/02/2017 - 18:03