ARRIVA IL BONUS CULTURA PER I DICIOTTENNI

18APP

 

 

Dal 15 settembre è attivo il BONUS CULTURA: 500 euro per tutti coloro che hanno compiuto o compiranno 18 anni nell’anno solare 2016.

Il bonus sarà utilizzabile dal giorno del compleanno fino alla fine del 2017.

Riguarda 574mila giovani, italiani e stranieri muniti di regolare permesso di soggiorno. Potranno utilizzare questi 500 euro per acquistare libri, non solo quelli scolastici, ingressi a musei, cinema, teatri, mostre, concerti, visite archeologiche, fiere, eventi...

L’iniziativa è volta ad aiutare soprattutto le famiglie con reddito basso che non fanno rientrare quasi mai nel bilancio le spese dedicate alle attività culturali dei figli.

Il sito www.18app.it, piattaforma apposita su cui esercenti e diciottenni fanno l’iscrizione per usufruire del bonus, è online dal 15 settembre 2016 ma attualmente è in fase beta: ciò significa che si può procedere con la registrazione obbligatoria a SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale con cui accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione) e trovare informazioni utili, ma per accedere alle attività convenzionate e spendere il bonus bisognerà aspettare ottobre.

18app funzionerà come  marketplace digitale da cui sarà facile e intuitivo consultare l'elenco degli eventi e delle strutture convenzionate e procedere con gli acquisti. Ad ogni acquisto l’app aggiornerà in automatico il saldo disponibile del bonus fino a esaurimento del denaro.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti si consiglia di tener consultato il sito www.18app.it


 


 


 

Data: 16/09/2016 Ultima modifica: Gio, 12/01/2017 - 13:07