BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2019

Logo_SCU

ll Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando Ordinario 2019 per la selezione di 1.349 volontari di Servizio Civile Universale.

Il Comune di Nave mette a disposizione

1 posto per il progetto denominato "Scoprire la cultura nella provincia di Brescia" presso la Biblioteca comunale

2 posti per il progetto denominato "Il sociale nella provincia di Brescia" presso l'unità Socio Assistenziale

1 posto per il progetto "La provincia di Brescia e la tutela ambientale" presso l'unità Lavori Pubblici

Il servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni, prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno.

Offre un contributo mensile di 439,50 euro, l'attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.

ATTENZIONE:

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID.  Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

Per maggiori informazioni sui requisiti di parteciapazione e le modalità di presentazione della domanda www.scanci.it

In allegato la sintesi dei progetti presenti nella provincia di Brescia e il pieghevole specifico dei progetti di Nave.

Sint_Scopr_Cult_Bs19

Note: Sintesi dei progetti BS Scopri la cultura